Consulenza editoriale per la pubblicazione di un libro
Come pubblicare un libro
Hai tra le mani un prodotto finito, che sta aspettando solo di andare a trovare il suo pubblico di lettori. Devi solo capire come pubblicare un libro, il tuo libro. Il mondo dell’editoria è un mare in tempesta pieno di squali e tu, che magari sei anche un autore emergente, non sai da che parte iniziare per far arrivare il tuo bel libro sulle scrivanie di editor e direttori editoriali. La consulenza che ti offro è una seduta di un’ora dove insieme possiamo capire qual è la strada migliore da prendere per far decollare la tua voce e la tua storia. Analizziamo insieme il potenziale pubblico, ideiamo una copertina e una grafica accattivanti, cerchiamo di capire quali sono le case editrici più adatte per la tua opera e studiamo le varie opzioni.
FAQ
- Quali sono le strade più intraprese per la pubblicazione di un libro?
Pubblicazione con case editrici, self-publishing e crowdfunding. Ti spiegherò i punti di forza e quelli più deboli di ognuna di esse. - Farai pubblicare il mio libro?
Chi decide se un libro va pubblicato o meno è il direttore editoriale. Io ti aiuto indicandoti la strada che è meglio prendere in base al prodotto che hai tra le mani e alle tendenze del mercato editoriale. - È prevista una sola seduta?
Di solito una è sufficiente, ma possiamo sempre fissarne altre.
LA DISTANZA NON è UN PROBLEMA
Che tu viva a Trento o a Catania, o magari a Londra o all’altro capo del mondo, grazie a mail, videocall e whatsapp possiamo mantenere un filo diretto e annullare i chilometri di distanza che ci separano.